20 luglio 2013

A dodici anni dai fatti di Genova e dalla morte di Carlo Giuliani Controlacrisi ospita le parole della sorella Elena ricordando inoltre gli appuntamenti del programma di Genova 19-20-21 luglio 2013 che potete consultare e divulgare nel link in fondo all'articolo.

Elena Giuliani: "Sono passati dodici anni e la sua assenza è sempre più dolorosa". Il programma di Genova 19-20-21 luglio 2013

Ci sono giorni in cui anche respirare richiede uno sforzo notevole... perchè sono passati dodici anni, ma si deve ancora tenacemente mostrare, tentare di spiegare, rispondere a chi si è accontentato delle dichiarazioni ufficiali e si è fermato a qualche immagine estrapolata ad arte.
Ci sono giorni in cui anche respirare richiede uno sforzo notevole... perchè sono passati dodici anni, e la sua assenza è sempre più dolorosa.
E il 20 luglio ci stritola, come sempre, da dodici anni...
Ma il 20 luglio, da undici anni, ci ritroviamo in piazza Alimonda avvolti da uno straordinario abbraccio collettivo.

Un abbraccio che ci aiuta a respirare, un abbraccio che giunge anche da chi non riesce ad esserci fisicamente, un abbraccio che ci solleva perchè arriva da tante, tantissime belle persone che non ci lasciano soli e che continuano a portare Carlo con loro.

Elena Giuliani

Comitato Piazza Carlo Giuliani O.n.l.u.s.
il programma di Genova, 19-20-21 Luglio 2013

Nessun commento: